Menu

Scegliendo la qualità gastronomica del ristorante “Il Filandino” potrete intraprendere un viaggio gastronomico appositamente studiato per spaziare tra le mille innovative rivisitazioni dei piatti più tradizionali.

Il nostro chef saprà guidarvi lungo un percorso culinario dal gusto sapido e dalla fantasiosa creatività.

La nostra carta offre una vasta gamma di elaborati culinari e si presta a sposare anche le esigenze più particolari dei nostri clienti. Quelli proposti di seguito non sono che alcuni esempi delle innumerevoli proposte gastronomiche con cui intendiamo deliziare i vostri palati. 

Quello proposto dal nostro chef è un viaggio articolato in più fasi che, dall’antipasto al dolce, saprà accarezzare i vostri palati conquistando i vostri cuore. 

Delizieremo i vostri sensi con il nostro fantastico Pout Pourri di Crudi di Pesce Fresco: un elaborato gastronomico dal gusto raffinato che esalta il sincero sapore dei tesori del mare impreziosendone la sapidità con delicate spruzzate al profumo di agrumi. 

menu-ristorante-filandino-7

In seguito potremo omaggiare i vostri sensi con la tradizionale bontà del classico pasticcio, vivendola secondo la nostra originale reinterpretazione. La nostra variante è proposta sotto forma di timballino di lasagnette, una bontà senza tempo servita con una gustosa fonduta di formaggi dal sapore naturale o deliziosamente aromatizzata.

Scegliendo questo piatto potrete assaporare la delicata consistenza della nostra crespellina assaporandola fino all’ultimo assaggio e fondendone il sapore con la farcitura di stagione più consona (funghi, asparagi, germogli, verdure estive ecc.).

Proseguendo nella vostra esplorazione culinaria potrete lasciarvi conquistare dalla nostra gustosa tagliata di tonno fresco alla provenzale.

Il sapore deciso del tonno è posto in risalto dalla leggera scottatura alla griglia ed è sapientemente impreziosito con una serie di contorni tipici che variano in funzione della specifica stagione di riferimento. 

Per gli amanti dei sapori decisi, invece, il nostro chef consiglia un delizioso piatto di guancetta di maiale glassata.

Un piatto dalle origini povere sapientemente rivisitato in chiave moderna dal nostro staff per impreziosire le vostre tavole e deliziare anche i palati più sopraffini.

menu-ristorante-filandino-3

Per concludere il vostro viaggio alla scoperta del buongusto, infine, non potrà certo mancare la delicata nota conclusiva apportata dai nostri dolci fatti in casa e dessert preparati al momento.

Un esempio è cerrtamente il nostro Timballino di Mele e amaretti su chantilly alla cannella: una creativa rivisitazione della famosa Tart Tatin francese in cui la nota principale ha l’inconfondibile profumo fruttato. 

Per conoscere nel dettaglio le nostre originali proposte gastronomiche potrete consultare online il nostro menu completo e scegliere sin da ora, l’inconfondibile gusto con cui deliziare il vostro palato.

Ristorante Il Filandino: le nostre tradizioni più antiche racchiuse in un sapore orignale.